Rai 2 sabato 28 giugno ore 13,30 – Nella puntata dedicata a Ponza della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua uno spazio importante avranno i due eventi organizzati dalla nostra associazione : Ponza in Tavola e Lo Stracquo.
Abbiamo allestito per le telecamere di Sereno Variabile dirette da Roberto Moschini un succoso ‘antipasto’ di Ponza in Tavola e un’anteprima in sedicesimi della rassegna internazionale Lo Stracquo-l’arte che viene dal mare.
Per Ponza in Tavola è stata utilizzata come location il panoramico giardino pensile di un noto B & B in località Dragonara con un bel prato verde e profumate piante di limone. Quì le signore di Ponza in Tavola capitanate da Monia Sciarra hanno presentato agli spettatori di Sereno Variabile oltre cinquanta piatti. Una vera festa di sapori, odori e colori della tradizione enogastronomica ponzese risalente alla colonizzazione borbonica della prima metà del ‘700. Solo una piccola parte di quelli che scenderanno in campo delle serate 26 e 27 luglio pv nel Piazzale di Giancos e del 22 agosto pv sulla piazza di Calacaparra a Le Forna.
Per Lo Stracquo –l’arte che viene dal mare, le telecamere entrano nella Sala polivalente “I Cameroni dei Confinati”(Museo) dove si potranno vedere alcune delle opere realizzate, con i materiali stracquati sulle coste di Ponza, dagli artisti invitati dalla Associazione Cala Felci durante la scorsa primavera: un’anteprima della mostra che i turisti potranno ammirare – sempre nello stesso posto – dal 1° agosto al 7 settembre prossimi.
Durante la trasmissione – che prevede anche altri servizi – molti ponzesi vedranno colori e scenari della loro isola che probabilmente non hanno avuto occasione di vedere prima. Per chi non ha mai visto Ponza, un indeclinabile invito a scoprire l’isola più bella del mondo.