Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-wp-security-and-firewall domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
La ricette di Rosalba: Pastiera di pasta al cioccolato - Ass. Cala Felci

La ricette di Rosalba: Pastiera di pasta al cioccolato

L’altro giorno mentre armeggiavo in cucina mi è passato  per la mente di fare un esperimento: la pastiera di pasta al cioccolato. Una variante della pastiera di pasta classica con la cannella che ho già presentato qui e anche nel programma di Alice TV.  Per sperimentare ho fatto una mini pastiera con dosi ridotte al minimo per buttare poca roba, nel caso non fosse buona.

Invece la torta è venuta buonissima e quindi mi sento di proporvela. Credo che possa piacere anche ai più piccoli. Ecco la ricetta della mini pastiera:

INGREDIENTI :pasta form piccolo  125 g (in questo casoho usato spaghettini spezzati, ma vanno bene stelline, punte ago, ecc.), zucchero 125 gr, 2 uova, 15 gr di cacao in polvere, la buccia di un’arancia grattata oppure mezza fialetta di aroma arancia, 25 gr di burro.

PROCEDIMENTO:bollire la pasta in poca acqua aggiungendo un pizzichino di sale, scolare senza esagerare. Sciogliere  nella pasta ancora calda lo zucchero, il cacao e il burro. Raffreddare e aggiungere le due uova mescolare bene e versare in una teglia imburrata da 20/22 cm. Aggiungere quanche ricciolino di burro sulla superfice e far cuocere per 45/50 minuti nel forno a 170°.

Per una torta più grande aumentare le dosi in proporzione.

 

Buon Appetito

Rosalba Scarpati

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore