Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-wp-security-and-firewall domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
PAOLO A CANESTRO, Sessant’anni di basket: il nuovo libro di Paolo Iannuccelli - Ass. Cala Felci

PAOLO A CANESTRO, Sessant’anni di basket: il nuovo libro di Paolo Iannuccelli

Paolo Iannuccelli  in questi giorni ha pubblicato per i tipi della casa editrice Atlantide di Dario Petti la sua ultima fatica letteraria:  Paolo a Canestro,Sessant’anni di basket.
In questo volume Paolo Iannuccelli racconta la sua vita dedicata alla «palla a spicchi»: le voci e le storie di atleti, atlete, allenatori, dirigenti delle varie formazioni con le quali ha lavorato, ricoprendo di volta in volta ruoli differenti. E poi c’è il pubblico, ci sono i luoghi, le gare, le trasferte, le sconfitte, le vittorie, la gioia, le delusioni, gli amici di sempre. Ci sono preziosi ricordi di sessant’anni di passione per il basket.
In questo lungo  film, ci sono moltissime scene ambientate nella nostra isola, dove Paolo si è più volte impegnato per diffondere il suo amato basket tra i giovani dell’isola che considera la sua patria del cuore.    Tutti a Ponza ricorderanno il grande lavoro con i giovani, i campi estivi femminili e di mini basket, senza dimenticare la fantastica cavalcata del Basket Ponza fino alla serie B. Tutte cose che in un modo o nell’altro hanno visto Paolo impegnato in prima persona.
Al nostro amico e prezioso collaboratore Paolo va il più grande in bocca al lupo da tutti noi di Cala Felci
fs

Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vis-suto per oltre cinquant’anni a Latina. At-tualmente si occupa di editoria, comuni-cazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenato-re, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacane-stro. In carriera ha vinto sette campio-nati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. È membro del Panathlon Club Internatio-nal, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolić, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico tele-cronista RAI, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è pre-sidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate gior-nalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali. Ama profondamen-te Latina e Ponza, la patria del cuore. È amante dei viaggi, ha visitato più di cento paesi al mondo.

una manifestazione a Ponza dic, 2017

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore