Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-wp-security-and-firewall domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Capitale della Cultura 2022 : Procida ci crede! - Ass. Cala Felci

Capitale della Cultura 2022 : Procida ci crede!

  
Procida concorre al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022; lo sforzo organizzativo è imponente, la comunicazione passa attraverso un sito web, attraverso i social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram), attraverso la stampa e la televisione.
Lo slogan del progetto, La cultura non isola, è variamente declinato nei talk on line trasmessi sulla pagina facebook; lo screenshot si riferisce al quarto, dal titolo Procida Ispira, in cui si sono confrontati un critico letterario (Filippo La Porta), un fotografo subacqueo, un esponente dell’amministrazione comunale, l’editore-libraio-organizzatore della rassegna Procida Racconta, una scrittrice-costumista di origine procidana (Elisabetta Montalto). Ne è scaturita una riflessione pacata, profonda, interessante. In questo, come nei talk on line precedenti, mi è sembrato che i procidani, da bravi uomini di mare, tengano saldamente il timone nelle loro mani, pur avvalendosi di professionalità e di competenze “forestiere”.

L’isola è intesa non solo come luogo fisico ma anche nell’accezione esistenziale ed antropologica; ne deriva il coinvolgimento di tante località di mare e il sostegno attraverso gesti simbolici: il varo di una barchetta di carta, i raggi di luce che da Lacco Ameno e dalle località flegree puntano verso il porto di Procida.
Il 18 gennaio sarà scelta la Capitale Italiana per la Cultura 2022; qualunque sarà l’esito, Procida sta giocando una splendida partita.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore