Ciao Schia!
“Ti pensavi che mi fossi dimenticato di te…vero? Invece no!!
E come ogni anno, oggi, giorno 08/12/2023, è l’Immacolata per tutti, ma specialmente per te, una “Santa Iurnata”.
Ogni anno in questi giorni eri emozionato nell’organizzare un paio di giorni di trasferta da Gaeta su questo scoglio da te tanto amato.
Ricordando il tuo amato Don Diez, penso che anche questa mattina ti sei svegliato alle 4.30 per partecipare alla Santa processione, per te una grande emozione.
Quest’anno hai anche un sacco di compagnia, tra cui in questi giorni ti è venuta a trovare anche Assunta che sicuramente si è già messa all’opera per attrezzare un po’ di piatti ponzesi come solo lei sa fare e un posto dove farvi stare tutti insieme.
Questa mattina non ce l’ho fatta a scendere, non sono andato alla processione ma sicuramente da lì mi hai visto… chissà cosa stai combinando lì sopra, sono curioso perché uno come te non sa stare fermo.
Mi manca tanto la tua grinta, la tua forza d’animo, i tuoi insegnamenti, eri capace che una giornata di acqua e cielo la facevi diventare di sole che spacca le pietre, ti bastava una sillaba o una consonante per far sì che la giornata andasse avanti.
Caro amico mio, in tutto quello che volevamo fare un po’ mi sono arreso…come diceva Pierino Coppa “aggiungi un po’ di parmigiano”.
Mi manca molto quel bastone che portavi con te e che a volte alzavi urlando e spronandoci ad andare avanti… che te lo dico a fare, possiamo parlare all’infinito ma se non ci sei tu per noi non sarà mai lo stesso!