Il primo libro di Diana Grazia Conte: “Non c’è fede senza opere”.

0
255

Segnaliamo con piacere l’uscita del primo libro di Diana Grazia Conte: “Non c’è fede senza opere”. edito dalla BookSprint Edizioni – la casa editrice di Vito Pacelli- che da qualche giorno è disponibile nel classico formato della brochure cartacea.

Sono 86 pagine di religione e spiritualità, che raccolgono le riflessioni sulla fede della scrittrice, mettendo nero su bianco il bisogno di evangelizzare, di spiegare la sua esperienza agli altri. L’autrice, nonostante citi passi del Vangelo, ha scelto un registro molto semplice ed è ricorsa anche ad una barzelletta per poter affrontare temi invece complicati, soprattutto dal punto di vista etico e religioso. L’opera è quindi aperta a tutti e il lettore non necessita di un background teologico per apprezzarne intenzioni e dinamiche

La semplicità con cui l’autrice descrive il suo modo di vedere il mondo è spiazzante. Con le parole e i fatti che ci circondano nel quotidiano, ma che ci sfuggono, ci fa capire quanto la nostra società sia “malata” di perbenismo, che però è solo una facciata fugace e latente di egoismo. Ecco perché è importante fermarsi a riflettere, ragionando in serenità, cercando esempi da seguire e insegnamenti che sono all’interno del racconto.

Diana, che a Ponza tutti conoscono, per anni ha animato la comunità parrocchiale della chiesa madre. Nata a New York da genitori di origini ponzesi emigrati per cercar fortuna ma presto rientrati in Italia dopo un susseguirsi di sfortunati eventi.

Diana Grazia Conte è oggi madre e moglie a tempo pieno. Conserva integra la sua grande fede in Dio e nei suoi insegnamenti. Cerca di metterli in pratica quotidianamente e vuole trasmetterli al prossimo con “Non c’è fede senza opere”.

Il libro, che costa euro 13,40 si può acquistare anche on line sul sito della BookSprint edizioni:

https://www.booksprintedizioni.it/libro/religione-e-spiritualita/non-c-e-fede-senza-opere?fbclid=IwAR3IwU6_Y0hhO_NFQAaykskwltk6tN8xACRDBg4XocbmKDH1iS94UT6VdGU

Comments

comments

Disponibile il libro “Racconti del Porto

Ufficialmente disponibile il libro “Racconti del Porto”… con una donazione di 4€ potrai avere la tua copia!