La gara delle bancarelle 2018. Il fotoracconto

0
65

Sabato scorso 4 agosto sul piazzale della chiesa di Le Forna, si è tenuta la ormai tradizionale Gara delle Bancarelle, giunta quest’anno all’ottava edizione. La manifestazione ha riscosso l’ abituale successo, anche grazie all’impegno di Annalisa De Mrtino e della nostra instancabile segretaria Monia Sciarra, ideatrice e anima di questa simpaticissima kermesse dedicata ai più piccoli, che possono con questo mercatino dei bambini divertisi scatenando la loro fantasia. Tanti regali per tutti i partecipanti – offerti dai commercianti di Ponza .  Maddy ha coinvolto tutti con la sua bella musica. La giuria – assolutamente neutrale – composta da una coppia di turisti scelti a caso all’ultimo momento ha decretato questa classifica:

ASIA è LA prima classificata. Ha colpito la giuria, in quanto tutti i suoi prodotti sono fatti a mano con carta pesta e altro materiale di riciclo, tutti realizzati rigorosamente dalla bimba.Maria e Gioia, seconde classificate. Ha fatto premio la semplicitá della bancarella con prodotti naturali. In particolare uno ha colpito la giuria : sali minerali fatti da loro con oli profumati e bicarbonato di sodio che in acqua si sciolgono. Simpatiche ed interessanti le dimostrazioni, fatte dalle bimbe, di come funzionavano.

Terzo classificato Benedetto(che si è nacosto) che con le sue nasse in miniatura ha strabiliato la giuria

Il premio speciale ARCANGELO è andato a Salvatore e Silverio. Arcangelo è rimasto affascinato da una pietra particolare che i bimbi avevano sul loro banchetto. Pietra che i due titolari del banchetto, dopo la premiazione, hanno voluto regalare ad Arcangelo. Quest’ultimo  sul palco ha spiegato il suo premio : “siccome io sono figlio dell’organizzatrice non potró mai vincere allora ho deciso di premiare e mamma ha pensato ad una targa.”

Infine fuori programma è stato assegnato un Premio Strordinario “SIMPATIA” al piccolo Lorenzo, commerciante nato.

ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO PER LA IX EDIZIONE

a

Comments

comments