Progetto V-Incenso e Lo Stracquo

0
206

Noi dell’Associazione Cala Felci abbiamo aderito con entusiasmo al progetto V-incenso, convinti come siamo sempre che Ponza non è solo mare – che pure è tra i più belli del mediterraneo.

Ponza ha un patrimonio di bellezze notevole anche a terra che hanno solo bisogno di essere conosciute e valorizzate. Poter passeggiare e godere dei panorami mozzafiato dai cigli delle falesie

è un piacere senza eguali. Una bellezza e una poesia a volte addirittura più bella del mare.

Questo progetto del ripristino dei sentieri é un buon inizio per incrementare il turismo fuori stagione, un altro modo di conoscere  una Ponza sconosciuta ai più.

L’installazione lungo il sentiero dell’Incenso di tre opere donate al Comune di Ponza  dell’artista Publia Cruciani è stato il nostro contributo al progetto.

Queste opere realizzate con materiale di Stracquo, ossia materiale che il mare porta sulle nostre coste, da oggi potranno essere ammirate  lungo il sentiero  ripristinato di Punta Incenso.

Lo Stracquo è una antica tradizione dei nostri avi, che per necessità, raccoglievano e riutilizzavano quasi tutto quello che il mare ci regalava.

Oggi di questa antica tradizione – anima dei nostri avi – ne abbiamo fatto un movimento artistico che sta avendo riscontri in tutto il mondo.

LO STRACQUO , L’ARTE CHE VIENE DAL MARE…un’emozione permanente

 

 

 

 

Comments

comments

Disponibile il libro “Racconti del Porto

Ufficialmente disponibile il libro “Racconti del Porto”… con una donazione di 4€ potrai avere la tua copia!